Informazioni: postmaster@valcos47.it

Esempio di come puoi creare un modulo in Word che invia e

accoda dati su Excel utilizzando VBA su disco esterno

Ecco un esempio di come puoi creare un modulo in Word Sub InviaEAccodaSuExcel() Dim excelApp As Object Dim excelWorkbook As Object Dim excelSheet As Object Dim rowNumber As Integer ' Crea un nuovo oggetto Excel.Application Set excelApp = CreateObject("Excel.Application") excelApp.Visible = True ' Mostra Excel ' Apri il file Excel Set excelWorkbook = excelApp.Workbooks.Open("F:\Dati.xlsx") ' ' Seleziona il foglio di lavoro desiderato (o crea uno nuovo) On Error Resume Next Set excelSheet = excelWorkbook.Sheets("Dati") ' Cambia il nome del foglio di lavoro se necessario On Error GoTo 0 If excelSheet Is Nothing Then ' Se il foglio di lavoro non esiste, creane uno nuovo Set excelSheet = excelWorkbook.Sheets.Add excelSheet.Name = "Dati" ' Cambia il nome del foglio di lavoro se necessario End If ' Trova la prima riga vuota nel foglio di lavoro rowNumber = excelSheet.Cells(excelSheet.Rows.Count, 1).End(-4162).Row + 1 ' 4162 corrisponde a xlUp ' Scrivi i dati nel foglio di lavoro Excel With excelSheet .Cells(rowNumber, 1).Value = InputBox("Inserisci il nome:") .Cells(rowNumber, 2).Value = InputBox("Inserisci il cognome:") .Cells(rowNumber, 3).Value = InputBox("Inserisci il telefono:") .Cells(rowNumber, 4).Value = InputBox("Inserisci l'email:") .Cells(rowNumber, 5).Value = InputBox("Inserisci l'indirizzo:") End With ' Salva e chiudi il file Excel excelWorkbook.Save excelWorkbook.Close ' Rilascia le risorse Set excelSheet = Nothing Set excelWorkbook = Nothing Set excelApp = Nothing End Sub
INIZIO Chi sono Home
Notifica sui cookie